Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Popolazione assistita, i dati aggiornati su alloggi e contributo di autonoma sistemazione

23/12/2014

L’Assistenza alla popolazione ha elaborato i dati aggiornati oggi sui beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009.
Sono 87 gli alloggi disponibili, di cui 77 nel Progetto Case e 20 Map. La stessa Assistenza alla popolazione precisa che l’elenco degli alloggi disponibili subisce continue modifiche, all’esito delle riconsegne e delle nuove consegne effettuate quotidianamente.
Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 10.931, mentre sono 2.346 quelle che dimorano nei Map. Sono stati inoltre prorogati 30 contratti degli Affitti concordati, mentre sono in fase di aggiornamento i dati sul Fondo immobiliare vista l’istruttoria in corso sulle richieste di proroga dei contratti.
Percepiscono il contributo di autonoma sistemazione 1.198 persone.
I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita sono pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi