Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fiera dell'Epifania, il 5 gennaio la 67esima edizione: 360 le bancarelle autorizzate

02/01/2015

Come tradizione vuole, anche quest'anno, il 5 gennaio, la Città dell'Aquila ospita nel suo centro storico la Fiera dell'Epifania, giunta alla 67esima edizione.
“Un bel motivo – ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Giancarlo Vicini – per ritrovarsi tutti in centro storico e lasciarsi accogliere da quell'atmosfera tipica, piacevolissima, che la Fiera ci ha sempre regalato.”
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con FIVA-Confcommercio che gestisce l’evento, ha definito , compatibilmente con i cantieri della ricostruzione, un ampio percorso per ospitare i banchi degli espositori.
Si potrà, pertanto, partire dalla Villa Comunale per proseguire su Piazza Duomo, il Corso, Via S.Bernardino, Piazza S. Bernardino, Via Tedeschi, Via Signorini Corsi, Via Zara, Via Tagliacozzo, Viale Gran Sasso, Piazza Battaglione Alpini, Via Malta e Via Castello.
Quest’anno saranno presenti 360 espositori con prevalenza di prodotti gastronomici e creazioni artigianali; una vera e propria vetrina del gusto e dell’artigianato locale sarà allestita lungo il Corso, dove gli operatori avranno l’occasione di esporre prodotti di qualità ed eccellenza, oltre i tradizionali dolciumi e le leccornie da mettere nelle calze.
Per il secondo anno, infine, Piazza Duomo ospiterà anche L’Aquila rugby e l’Associazione “Jemmo ‘nnanzi L’Aquila”.
“Ringrazio il Prefetto Francesco Alecci ed il Questore Vittorio Rizzi – ha concluso Vicini - per il coordinamento di tutte le Forze dell’Ordine e per la preventiva pianificazione tesa a contrastare il fenomeno dell’abusivismo e la tutela della sicurezza pubblica.”

Argomenti

Condividi