Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ambasciatore dei cittadini di Rottweil all'Aquila, consigliere Capri presenta un progetto europeo

09/08/2011

L’ambasciatore dei cittadini di Rottweill a L’Aquila, Bernhard Pahlamann, ha presentato stamane in Comune il progetto europeo ”Ambasciatore dei Cittadini”. Con lui erano presenti il Consigliere comunale Maurizio Capri, delegato dal sindaco ai rapporti con le città gemellate, e la dottoressa Ursula Aichhlzer.
L’idea nasce dalle associazioni “Amici dell’Aquila” a Rottweil e “Amici di Rottweil” all’Aquila e va a consolidare il gemellaggio tra le due città che dura già dal 1988. Rapporto che si è rafforzato ancor di più dopo il sisma che ha colpito L’Aquila il 6 aprile del 2009.
La città tedesca infatti, non solo ha inviato aiuti alla nostra città gravemente ferita, ma ha anche accolto, nel maggio del 2011, una delegazione di alunni del liceo classico “Domenico Cotugno”, permettendo loro di studiare presso l’istituto “Erich Hauser Gewerrbeschule”.
Il progetto, della durata di due anni, è promosso dall’Unione Europea e prevede uno scambio di “ambasciatori” tra le due città, affinchè si possano trasmettere conoscenze reciproche, stabilire contatti tra le associazioni e le aziende, e approfondire i contatti tra i cittadini.

Allegato: comunicato 1361 9-08-11.pdf (8 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi