Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Avviso per la manifestazione di interesse a partecipare alla costituzione dell'associazione culturale "Urban Center L'Aquila"

10/01/2015

Sul sito del Comune di L'Aquila (www.comune.laquila.it, pagina del Settore Pianificazione – Pianificazione generale – Urban Center) è pubblicato l'avviso per la Manifestazioni di Interesse a partecipare alla costituzione dell'Associazione Culturale Urban Center L’Aquila, come previsto dall’art. 1 dello schema di Statuto approvato dal Consiglio Comunale il 29/11/2014.
A darne comunicazione è l'assessore alla Ricostruzione Pietro Di Stefano che insieme agli assessori Leone e Pelini ha seguito la questione.
"La manifestazione d'interesse serve a raccogliere le adesioni per la costituzione dell'Urban Center e, successivamente, all'avvio dello stesso. Stiamo per raggiungere un risultato importante che segnerà un diverso rapporto partecipativo tra le istituzioni pubbliche e i cittadini" è il commento dell'assessore Di Stefano.
Il Comune dell’Aquila, nel ruolo di promotore dell’Urban Center avvia l'avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse a partecipare alla costituzione dell’Associazione a cui sarà demandata la gestione dell’U.C. e la costituzione dell’assemblea dei soci fondatori.
L’Associazione ha lo scopo di favorire la partecipazione attiva delle cittadine e dei cittadini, promuove e raccoglie iniziative e proposte formulate da soggetti pubblici e privati, anche attraverso la pianificazione, finalizzate a soluzioni condivise destinate a qualificare e migliorare il territorio aquilano e la sua vita sociale e civile.
In rispondenza all’art. 4 dello schema di Statuto, l’Associazione è aperta all’adesione di soggetti pubblici e privati dotate di personalità giuridica interessati a promuovere attività di informazione e comunicazione su progetti, piani e programmi rilevanti per lo sviluppo territoriale e locale.
Possono inoltre far parte dell’Associazione tutte le istituzioni, le associazioni e i comitati, nonché le società e le aziende, purché siano dotate di personalità giuridica.
I soggetti pubblici ed istituzionali, associazioni e comitati che entreranno a far parte dell’Associazione assumeranno la qualifica di “Soci Ordinari”.
Le manifestazioni di interesse devono pervenire al Comune dell’Aquila – via Filomusi Guelfi – 67100 L’Aquila, o tramite PEC (protocollo@comune.laquila.postacert.it) entro il 28 gennaio 2015.
Le manifestazioni di interesse possono essere presentate in carta semplice secondo il Modulo di Adesione, indicando le generalità del soggetto, le generalità del legale rappresentante e dichiarando l’adesione formale allo Statuto.
Il Modulo, lo Schema di Statuto e Atto Costitutivo sono reperibili sul sito www.comune.laquila.it, pagina del Settore Pianificazione – Pianificazione generale – Urban Center.
Per scaricare l'avviso e i documenti relativi, clicca qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi