Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Inaugurata via dei Cappuccini a Gignano

29/01/2015
Gignano

L'Assessore alle Opere Pubbliche Alfredo Moroni ha inaugurato stamani un nuovo tratto di strada che collega il quartiere di Gignano a Via della Polveriera, congiungendo Via dei Cappuccini a Via Piemonte.
Un milione in totale, il costo dei lavori, comprensivo dei costi tecnici, essendo stato necessario costruire dei muri di contenimento di pietra, a valle e a monte, spostare l'acquedotto, realizzare le fognature e predisporre i sottoservizi.
“A breve – ha dichiarato Moroni – metteremo anche l'illuminazione e presto, questa strada, una volta che verranno terminati i lavori della bretella a valle, completerà un anello che servirà a decongestionare il traffico sia nel quartiere di Gignano che su Via della Polveriera. Ringrazio, per questo lavoro, oltre al settore Opere Pubbliche, in particolare nelle figure di Roberto Tomei, Francesco Moretti e Carlo Bolino che è stato il Responsabile Unico del Procedimento, la Ditta SeMar, vincitrice dell'appalto e gli ingegneri progettisti Dino Pignatelli e Giuseppe Zia. Ringrazio anche la Gran Sasso Acqua, per aver provveduto allo spostamento dell'acquedotto ed i proprietari dei terreni che hanno ceduto volontariamente la loro proprietà per procedere alla realizzazione della strada, grazie anche all'importante intervento di mediazione dell'ex Presidente della Circoscrizione di Pianola, Gianni Salvi.”

Argomenti

Condividi