Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Adunata Nazionale degli Alpini, firmata convenzione tra il Sindaco e l'Ana

02/02/2015
Accordo Ana

Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente ed il Consigliere Nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini, Luigi Caiolotto, hanno firmato stamani la convenzione per la disciplina delle attività volte alla organizzazione dell'88esima Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà all'Aquila, dal 15 al 17 maggio prossimi.
“Il Comune dell'Aquila – ha dichiarato il Sindaco – ha sempre manifestato la più ampia collaborazione all'organizzazione di questo evento straordinario che porterà all'Aquila fino a 500mila presenze, consapevoli della grande ricaduta economica che si sarà su tutto il territorio, anche regionale. Per il biennio 2014/ 2015, sono pertanto stati stanziati 500mila euro, parte in denaro ( 200mila euro ) e parte in servizi e personale.
Inoltre, è stata istituita un' Unità di progetto, coordinata dal dott. Eugenio Vendrame, per la predisposizione di un dettagliato piano per accogliere, sotto ogni aspetto, le esigenze degli Alpini, dalla logistica al commercio, dalla raccolta dei rifiuti alla sicurezza, dall'organizzazione delle strade alla mobilità.

Argomenti

Condividi