Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Macerie, Moroni: "Bene le dichiarazioni di Catone, ora si passi dalle parole ai fatti"

11/08/2011

“Apprezzo pienamente le dichiarazioni rese ieri dal sottosegretario all’Ambiente Giampiero Catone, riguardo alla confusione generata dai commissariamenti e alla necessità di riportare ai Comuni le competenze sulla rimozione delle macerie. Ora ci aspettiamo che alle autorevoli prese di posizione del sottosegretario segua un impegno nei fatti”.
L’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni interviene così riguardo alle affermazioni rilasciate ieri dal sottosegretario all’Ambiente.
“Le dichiarazioni di Catone - ha proseguito Moroni - testimoniano peraltro la validità della nostra posizione sull’argomento. Del resto è sotto gli occhi di tutti che il perdurare del commissariamento e la sovrapposizione di commissari e di incaricati a vario titolo provoca una drammatica stasi, depotenzia l’azione dei Comuni e ingenera confusione e rallentamento dei processi. Il sottosegretario ha anche posto giustamente l’accento sulla necessità che, per quanto riguarda il problema macerie, vi sia una sinergia tra soggetti pubblici e privati e le competenze vengano conferite ai Comuni, così come noi abbiamo prospettato da tempo. A questo punto - ha concluso Moroni - a fronte di tali, impegnative affermazioni per il Governo, mi auguro che dalle parole si passi finalmente ai fatti e si dia concretezza formale e istituzionale alle posizioni espresse dal sottosegretario all’Ambiente”.

Allegato: comunicato 1367 11-08-11.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi