Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Adunata nazionale degli Alpini, il Sindaco Cialente e il Consigliere Di Nicola: "L'Aquila ha vinto la sfida e ha dimostrato di essere pronta a ospitare i grandi eventi"

18/05/2015

All’indomani della grande Adunata ospitata dalla nostra città, ci sentiamo in dovere di rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che, nei diversi ruoli, hanno dato il loro contributo per la perfetta riuscita della manifestazione.
Un primo ringraziamento va a tutte le aquilane e gli aquilani che hanno accolto con calore ed affetto gli alpini, fraternizzando con loro e ringraziandoli con sconfinata riconoscenza per l’aiuto ricevuto nel momento del bisogno.
Un pubblico riconoscimento va alla generosità di quelle famiglie che hanno ospitato le penne nere, disinteressatamente.
L’Aquila e gli aquilani hanno vinto la loro sfida!
Un sentito ringraziamento va anche all’ANA ed al COA per la fiducia incondizionata che ci hanno accordato, da noi ricambiata con sincera amicizia e profonda stima; a Sua Eccellenza il Prefetto della Città dell’Aquila e al Questore; alle Forze dell’Ordine; ai medici e al personale della ASL e a tutti i volontari.
Infine, rivolgiamo i nostri sentimenti di profonda gratitudine a tutta la macchina comunale che, nei diversi settori e nei diversi ruoli, ha reso possibile la perfetta riuscita della manifestazione.
Senza voler far torto a nessuno e scusandoci per qualche involontaria dimenticanza, rivolgiamo la nostra riconoscenza a tutti i settori, sia quelli che sono stati in prima linea ( Polizia Municipale, Protezione Civile Comunale, Dirigenti e Funzionari del SUAP, delle Opere Pubbliche e della Ricostruzione, ai preziosi e bravissimi operai del Comune, alle aziende ex municipalizzate ASM, AMA, AFM ) ma anche a tutti gli altri settori che non hanno mai smesso di lavorare, nell’interesse dei cittadini.
Quando si fa squadra, quando si crede nelle stesso obiettivo e si va avanti uniti, i risultati sono visibili oltre che lusinghieri.
Il successo conseguito deve spingere la politica, ma soprattutto i cittadini a valorizzare il lavoro fatto. La Città ha dimostrato di essere pronta per i grandi eventi. Cerchiamo, uniti, di restituirle il ruolo che le compete.

Il Sindaco, Massimo Cialente
Il Consigliere delegato per l’Adunata, Giuliano Di Nicola

Argomenti

Condividi