Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ri-Generazioni, ultima settimana con la Street Art

28/05/2015

Si avvia a conclusione “Ri-Generazioni”, il progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, che ha visto nel mese di maggio l’arte protagonista della ricostruzione civile e sociale della collettività aquilana.
Gli ultimi giorni del mese di maggio saranno interamente dedicati alla Street Art.
L’associazione culturale Re Acto promuove, infatti, la manifestazione “Tools of the Trade”, gli strumenti del mestiere, dedicata agli artisti di strada. La street art è approdata in città l’anno scorso con la rassegna ReActoFest, durante la quale si è dato vita ad un progetto riqualificazione urbana, dipingendo le pareti esterne del progetto C.A.S.E. di Bazzano e altre vie principali della città.
Venerdì 29 maggio alle ore 18 a Palazzetto dei Nobili ci sarà un incontro pubblico, promosso dall’associazione, in cui si ripercorrerà l’esperienza del Re_ActoFest 2014 e sarà presentata l’edizione 2015 del festivalshow da flow. Alle 22 è previsto un freestyle contest, Dubadub & ZRK dj set.
Sabato 30 maggio ore 11 ci sarà la visita guidata delle opere realizzate nel progetto CASE Bazzano e un laboratorio per ragazzi. Domenica 31 maggio l’appuntamento è alle ore 11 alla Fontana Luminosa per una visita delle opere realizzate dagli Street Artists lungo Viale Gran Sasso.
Rimangono ancora pochi giorni, inoltre, per visitare la mostra del Gruppo Artisti Aquilani, a Palazzetto dei Nobili. Fino al 31 maggio sono in esposizione, nel salone ligneo e nei sotterranei del Palazzetto, le opere degli artisti che subito dopo la Liberazione diedero vita allo storico gruppo aquilano di intellettuali, da cui presero le mosse anche diverse istituzioni culturali, oggi fiore all’occhiello della città. Le opere in esposizione sono quelle di Vivio Cavalieri, Amleto Cencioni, Giuseppe Centi, Pio Iorio, Francesco Paolo Mancini, Fulvio Muzi, Fulvio Nardis e Silvio Santoro. 

Argomenti

Condividi