Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Recupero affitti case popolari, Pezzopane: "Non faremo come lo Stato, gli inquilini potranno accordarsi con il Comune"

01/09/2011

“Gli inquilini delle case popolari gestite dal Comune possono tranquillamente rivolgersi all’Ufficio Casa. Su precisa disposizione del Sindaco e mia, l’Ufficio esaminerà caso per caso la situazione degli inquilini e valuterà la possibilità di rateizzare il canone di locazione degli alloggi”.
È quanto precisa l’assessore alle politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane, circa la notizia apparsa sulla stampa relativa al pagamento dei canoni di locazione degli alloggi.
“La struttura tecnica del Comune è stata obbligata ad inviare la lettera di sollecito agli inquilini, dopo le pressanti insistenze e sollecitazioni dell’Ispettore ministeriale, che ha imposto di recuperare tutte le somme arretrate, di cui il Comune dell’Aquila è creditore - ha affermato l’assessore Pezzopane- Ci troviamo di fronte a questo paradosso. Il governo agisce come un esattore ed impone di recuperare tutti gli arretrati, senza tener conto della grave situazione d’emergenza sociale che vive L’Aquila. Il Comune non farà altrettanto.
Se da una parte è necessario recuperare gli arretrati, dall’altra abbiamo intenzione di venire incontro alle esigenze dei cittadini. Gli inquilini degli alloggi potranno rivolgersi all’Ufficio Casa per concordare l’eventuale rateizzazione ” .

Allegato: comunicato 1386 1-09-11.pdf (7 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi