Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Alloggi Progetto C.A.S.E. ad associazioni sportive, Sindaco Cialente: "legherà giovani atleti alla nostra città"

15/07/2015

Nella sezione "Concorsi, gare ed avvisi" del sito è stato pubblicato l’avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per l'assegnazione temporanea di alloggi del progetto CASE/MAP a società e associazioni sportive per atleti agonisti e personale tecnico non residente, la cui data di scadenza è stata fissata per venerdì 31 luglio 2015.

Possono inoltrare domanda le associazioni e le società sportive, come specificatamente individuate dalla normativa vigente, con sede sia legale che operativa sul territorio comunale, che attestino e documentino la necessità di alloggi per i propri atleti agonisti e personale tecnico, non residenti nel Comune dell’Aquila, tesserati dalla medesima società e vincolati alla stessa da un accordo tecnico agonistico, ovvero da contratto professionale, che svolgano la propria attività sportiva nell’ambito del Comune dell’Aquila, con particolare riguardo al settore giovanile.

Le associazioni e le società sportive - eventualmente assegnatarie degli alloggi - dovranno corrispondere il canone concessorio, sia nella sua componente di canone di compartecipazione che nella sua componente di canone di locazione, nella misura indicata dagli Accordi Territoriali, come previsto dalla delibera di Consiglio Comunale n. 29 del 19.03.2015 e successive eventuali modificazioni e/o integrazioni, oltre alle utenze e ad ogni altro onere previsto.

Le stesse dovranno rispettare il regolamento condominiale e ogni altra prescrizione regolamentare e contrattuale inerente l’assegnazione degli alloggi del Progetto CASE e MAP.

I soggetti interessati possono inoltrare domanda presso il Comune dell’Aquila, Settore Politiche Sociali e Cultura, Servizio Politiche Sociali e Diritto allo Studio, Ufficio Casa, Via Rocco Carabba 6, primo piano, 67100 L’Aquila, entro il termine del 31 luglio 2015, a mezzo consegna a mano o raccomandata con ricevuta di ritorno.

“Ringrazio gli uffici - ha dichiarato il Sindaco Massimo Cialente -  per aver dato immediatamente applicazione alla delibera di Consiglio con la quale prevedemmo di erogare a diverse categorie di cittadini, gli alloggi del progetto C.A.S.E. man mano che si fossero liberati.

Seguiranno, ora, altri bandi sia per i lavoratori che per le coppie ultra 65enni o, ancora, per i giovani talenti ricercatori e studenti universitari.

Questo in particolare, andrà incontro a tutte le società sportive, professionistiche e non, del nostro comune, ma soprattutto legherà giovani atleti alla nostra città, con particolare attenzione agli atleti del settore giovanile.

Si completa, così, un’altra tessera del complesso e variegato mosaico dell’attività politica della nostra Amministrazione – ha concluso il Sindaco – che sta, in particolare, portando avanti l’Assessore Emanuela Iorio che vede nello sport sì un momento agonistico ma soprattutto una funzione ed un diritto sociale.”

 

Cliccando sul link "Maggiori informazioni" è possibile consultare il testo integrale dell'Avviso e scaricare il modulo per presentare la domanda.

Argomenti

Condividi