Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sito internet: attiva la nuova sezione "Cultura in città"

29/07/2015

Sul sito dell’Ente, www.comune.laquila.it, è attiva la nuova sezione “Cultura in città”, curata dall’Assessorato alla Cultura, con l’obiettivo di fornire un’informazione corretta e completa sulle diverse attività che svolge l’Assessorato.
Lo rende noto l’assessora Betty Leone.
La sezione, collocata nell’area “La Città” del web comunale (dove sono contenute, tra le altre, informazioni riguardanti la storia dell’Aquila e sulla Perdonanza), si articola in diverse pagine:
Normativa e modulistica, dove è possibile scaricare il nuovo “Regolamento per l'attribuzione di provvidenze economiche e del patrocinio del Comune alle Attività culturali”, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 30 aprile 2015; i moduli per il patrocinio del Comune dell'Aquila alle attività culturali, con i relativi nuovi modelli per le richieste di contributo straordinario ed ordinario, patrocinio e di iscrizione al Registro Comunale delle Associazioni Culturali.
Eventi culturali patrocinati dal Comune, un elenco di tutti gli eventi che hanno ottenuto nel 2015 il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune dell'Aquila.
Progetti culturali dell’assessorato, dove è possibile approfondire le attività e le iniziative promosse e realizzate direttamente dall’Assessorato alla Cultura, perseguendo gli obiettivi strategici che la stessa si pone di anno in anno. L’obiettivo è creare momenti di incontro e di socialità, che siano anche momenti di crescita culturale ed artistica.
Registro delle associazioni culturali, entrato in vigore con il nuovo Regolamento, disciplinato dall’art. 17, che ha l’obiettivo di valorizzare e favorire le forme associative attraverso un censimento degli organismi associativi culturali operanti nel territorio comunale.
Con l’occasione si invitano tutte le associazioni, anche se già censite dal Comune, ad iscriversi al nuovo Registro, attraverso gli appositi moduli scaricabili nella pagina della modulistica. L’intera documentazione va inoltrata all’Assessorato alla Cultura a mezzo posta, o brevi manu, o inviando la documentazione per posta certificata a: politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it
“Questa nuova sezione - sottolinea l’assessora Leone - si prefigge l’obiettivo di avere un contatto diretto con i cittadini, le Istituzioni e le Associazioni culturali del territorio. Sarà questa l’occasione non solo per valorizzare le progettualità culturali proposte direttamente dall’Ente, ma soprattutto per offrire visibilità a tutte le realtà associative che con grande energia promuovono costantemente iniziative aggregative, culturali e sociali nel difficile territorio aquilano”.

Cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", si accede direttamente alla nuova sezione "Cultura in città".

Argomenti

Condividi