Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, Benedetti: "La sede nel centro storico"

08/09/2011

La sede del Consiglio comunale dell’Aquila sarà posta in un edificio del centro storico. Lo ha assicurato il presidente dell’Assemblea civica, Carlo Benedetti. “Da una parte – ha spiegato – dobbiamo risolvere il problema connesso al fatto che non possiamo continuare ad abusare della pazienza e della cortesia del Consiglio regionale e della Provincia, le cui aule sono state utilizzate più di frequente per lo svolgimento dei Consigli comunali. Dall’altro dobbiamo prendere atto che i lavori seguiti dal Provveditorato alle Opere pubbliche alla scuola Mazzini di Villa Gioia, dove era in animo la realizzazione dell’Aula, procedono con estrema lentezza. E non possiamo aspettare all’infinito per avere un’Aula consiliare stabile”.
“A ciò si aggiunga – ha detto ancora Benedetti – che reperire un immobile nel centro storico per la massima Assise dell’Aquila vuole anche essere un segnale forte, affinché si rivitalizzi la città antica anche con una significativa presenza istituzionale. Ovviamente, la sede verrà allestita in quegli edifici agibili, che abbiano le caratteristiche per poter ospitare Aula e uffici del Consiglio”.
Benedetti ha inoltre sottolineato come questa scelta si ponga “perfettamente in linea con le priorità dettate dal Consiglio comunale per la ricostruzione dell’Aquila, che – ha concluso – mettono al primo posto la rinascita del suo splendido centro storico”.

Allegato: comunicato 1398 8-09-11.pdf (49 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi