Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Asili nido, l'Assessore Di Giovambattista: "Nessuna chiusura, stiamo lavorando per la risoluzione dei problemi"

26/08/2015

Non è assolutamente volontà dell’Amministrazione comunale quella di chiudere gli asili nido, rispetto ai quali, dunque, si sta diffondendo un inutile allarmismo.
Non abbiamo intenzione di rinunciare a quanto costruito in questi anni con le nostre sole forze, vale a dire un sistema educativo di eccellenza, tra i migliori in Italia, che riteniamo un patrimonio da difendere.
Abbiamo un problema con la proroga del personale precario dell’ente, tra cui ci sono anche le educatrici con contratto di lavoro a tempo determinato, che, in questi anni, hanno lavorato negli asili comunali.
Abbiamo, peraltro, posto da tempo il problema al Governo e al sottosegretario De Micheli. Tramite la senatrice Pezzopane, inoltre, siamo in contatto con il Ministero del Lavoro per una deroga al Jobs Act.
Domani ci sarà una riunione interna, con il sindaco e gli assessori interessati, cui prenderà parte anche la senatrice Pezzopane, per individuare una soluzione definitiva al problema.
Pertanto vi sarà solo un ritardo tecnico nell’apertura di due asili nido, laddove, invece, un terzo asilo aprirà regolarmente. Ribadisco, nessuna chiusura, anzi la ferma volontà di andare fino fondo nella risoluzione del problema.

L’Assessore al Diritto allo Studio
Emanuela Di Giovambattista

Argomenti

Condividi