Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nuovo Piano Regolatore Generale: disponibili la sintesi non tecnica del Documento Preliminare e l'indirizzo e-mail per fornire contributi e per formulare segnalazioni

07/09/2015

Il Comune dell'Aquila, al fine di rispondere alle necessità di un territorio profondamente trasformato nel corso degli ultimi anni, sta provvedendo alla redazione del Nuovo Piano Regolatore Generale.
Con Delibera n. 171 del 12 maggio 2015 la Giunta Comunale da disposto la trasmissione del Documento preliminare del Nuovo Piano Regolatore Generale (NPRG) al Consiglio Comunale per la definitiva approvazione. Tale documento costituisce la prima fase dei lavori sul NPRG e raccoglie tutti i dati, le analisi, lo stato dei luoghi e le condizioni nuove createsi nella città del post sisma.
Successivamente, l’8 giugno scorso, la Commissione Consiliare “Gestione del Territorio”, in accordo con l’Assessorato alla Ricostruzione, Urbanistica e Pianificazione, ha promosso lo svolgimento di un incontro di approfondimento e confronto sulle principali tematiche di sviluppo del progetto del nuovo Piano, finalizzato a raccogliere contributi e proposte. Durante tale incontro, tenutosi il 9 luglio presso l’Auditorium del Parco, sono stati raccolti i contributi dei soggetti portatori di interessi in merito ai principali temi trattati nel Documento Preliminare.
Il 15 luglio la Commissione “Gestione del territorio” ha approvato il Documento Preliminare promuovendo, prima della definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale, un’ulteriore fase di partecipazione. A tal fine è stata predisposta la Sintesi non tecnica del Documento Preliminare. Per ulteriori approfondimenti si rinvia alla versione integrale del Documento (Relazione ed Elaborati grafici), a disposizione nella pagina dedicata al Nuovo Piano Regolatore del sito internet del Comune, all'indirizzo raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni". Si invitano gli interessati a segnalare all'indirizzo di posta elettronica nuovopianoregolatore@comune.laquila.gov.it idee, contributi, azioni già in corso sui temi trattati al fine di integrare e migliorare il documento prima della sua definitiva approvazione.
 

Argomenti

Condividi