Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consegna dei buoni pasto scolastici, comunicazione del Dirigente dell'Ufficio per il Diritto allo studio

17/09/2015

Nella giornata di lunedì 14 settembre e di mercoledì 16 settembre 2015, durante l’orario di apertura al pubblico, presso gli uffici del Diritto allo Studio si è registrato un importante flusso di utenti, in considerazione della riapertura delle scuole.
Tale utenza è costituita dalle famiglie che vengono a ritirare il blocchetto dei buoni per la mensa scolastica, ma anche dalle famiglie che presentano la documentazione per la determinazione della tariffa in base alla certificazione ISEE e dalle famiglie che ancora oggi presentano le domande di iscrizione ai servizi di trasporto scolastico e pre – inter scuola, nonostante la scadenza dei termini.
Tutto il personale del Diritto allo Studio è stato impegnato nel ricevimento dell’utenza, nonché – a supporto – è stata applicata anche la collaboratrice amministrativa delle Politiche Sociali e, nel pomeriggio di mercoledì, anche la collaboratrice amministrativa dell’Ufficio Casa, consentendo lo smaltimento della fila in breve tempo.
Nella mattina odierna, egualmente di ricevimento del pubblico, non si è riscontrato alcun assembramento.
Quanto alla consegna dei buoni mensa scolastici, preme segnalare che le scuole, che sinora hanno collaborato nella distribuzione previo riconoscimento di un contributo comunale, oggi – in considerazione della introduzione del nuovo sistema tariffario – hanno comunicato la propria indisponibilità.
L’Ufficio ha quindi provveduto a chiedere comunque cortese collaborazione alle scuole, per la distribuzione dei blocchetti almeno alle famiglie che provvedono al versamento della tariffa massima, non richiedendosi in tal caso alcun preventivo controllo.
Parimenti, l’Ufficio ha inviato stamani comunicazione alle delegazioni comunali affinchè provvedano alla distribuzione dei blocchetti almeno alle famiglie che, preferendo rivolgersi alle delegazioni comunali, esibiscano il versamento nella misura massima.
Successivamente, l’Ufficio trasmetterà anche alle delegazioni comunali gli elenchi – in continuo aggiornamento - degli aventi diritto alle riduzioni affinché possano procedere anche in favore di questi.


IL DIRIGENTE
Avv. Dania Aniceti

Argomenti

Condividi