Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nuovo sistema di ricezione del pubblico del Segretariato sociale

20/10/2015

Il settore Politiche sociali informa che, considerata l’attuale dotazione organica di personale con qualifica di assistente sociale presente in Servizio, il Segretariato Sociale, fatto salvo e garantito l’intervento per situazioni di urgenza ed emergenza definite dalle leggi vigenti, sarà assicurato agli interessati previo appuntamento da fissare, compilando il modulo di richiesta disponibile presso lo sportello amministrativo di Via Rocco Carabba, 6 II piano, nei giorni di apertura (lunedì e giovedì dalle 9:30 alle 13:30/mercoledì dalle 15:30 alle 17:30). Successivamente la persona interessata sarà richiamata da un’assistente sociale la quale, valutando l’urgenza del caso, provvederà al seguito di competenza.
Per quanto riguarda inoltre la presa in carico dei casi, da parte del Servizio Sociale Professionale, la stessa sarà garantita con priorità per le funzioni tutelari, Giudiziarie e Sociali, secondo le valutazioni espresse in assoluta autonomia da ciascuna assistente sociale in merito (a titolo esemplificativo: minori segnalati o seguiti su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, ovvero minori a rischio tutelare; minori stranieri non accompagnati; disabili gravi ovvero persone con patologie progressivamente invalidanti o terminali, donne in gravidanza in situazioni di disagio e a rischio, casistiche segnalate da altri Servizi Sociali, ecc).

Il settore Politiche sociali ricorda inoltre che, al fine di ampliare l’offerta di ascolto ed assistenza psico- sociale al cittadino in condizioni di fragilità, è da alcuni mesi attivo il Servizio di Assistenza telefonica “SOLIDARIETÀ IN LINEA” rivolto a persone fino a 64 anni, gestito dal Comune in collaborazione con le associazioni 180 amici L’Aquila Onlus, AUSER volontariato Provinciale e L’impronta.
Riferimenti: cell. 340-7220215 Orari di apertura: Lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00; mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00.

Argomenti

Condividi