Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

4 novembre, Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate: il programma delle iniziative

29/10/2015

Mercoledì 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate, sono state predisposte una serie di iniziative, volte anche a celebrare la “Commemorazione dei Caduti”, che si svolgeranno secondo il seguente programma:

ore 9.30: chiesa di Santa Rita (via Strinella), Santa Messa in suffragio ai Caduti, officiata dall’Arcivescovo Metropolita, monsignor Giuseppe Petrocchi.

ore 10.45 : Monumento ai Caduti (Villa Comunale), schieramento dei reparti d’armi sul piazzale e, a seguire, alzabandiera solenne, deposizione della Corona , lettura della preghiera per i Caduti a cura del Comando Militare Esercito e del messaggio del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa .

Al termine della cerimonia, nel parco del Castello, si terranno eventi espositivi dimostrativi, con allestimento di stand. Nella stessa giornata del 4 novembre, inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “Caserme Aperte”, la caserma “Pasquali-Campomizzi”, il Comando Provinciale dei Carabinieri e la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza saranno aperti al pubblico dalle 9 alle 17.

Argomenti

Condividi