Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Lanterna Magica, assessore Stefania Pezzopane: "va scongiurata la cassa integrazione"

20/09/2011

“La messa in cassa integrazione dei lavoratori dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila La Lanterna Magica va assortamente scongiurata. Pertanto sollecitiamo un incontro immediato con Regione e Provincia, affinchè diano garanzia del contributo ordinario, per scongiurare la difficile situazione economica in cui versa l’Istituto”.
Questo quanto affermato dall’assessore comunale alla Cultura Stefania Pezzopane, dopo avere ricevuto la nota, inviata a tutti i consiglieri di amministrazione, in cui il Presidente dell’Istituto La Lanterna Magica, dott. Carlo Di Stanislao, sottolinea come le casse dell’ente siano in rosso per il mancato contributo di molti enti.
“In questo modo si mette a rischio la vita dell’Istituto e pertanto il futuro lavorativo del personale. Il Comune dell’Aquila- ha commentato l’assessore Pezzopane- a differenza di altri enti o istituzioni, ha fatto la sua parte, confermando il contributo ordinario che ha garantito nel 2010 e nel 2011 all’Istituto cinematografico, pari a 40.456 euro. Se ci sono altre istituzioni che hanno fatto venire meno il loro appoggio all’Istituto è bene che se ne assumano la responsabilità.
Una cosa è certa. Bisognerà fare tutto il possibile per tutelare l’esistenza di una realtà così importante e che ha tanto dato alla crescita culturale di questa città”.

Allegato: comunicato 1422 20-09-11.pdf (8 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi