Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Concessione di un bonus economico per famiglie in difficoltà: pubblicato l'avviso, domande entro il 28 gennaio

24/12/2015

Un bando per la concessione di un bonus economico straordinario con accordo di fiducia a favore dei nuclei familiari, anche ad un solo
componente, il cui richiedente non abbia compiuto i 65 anni di età alla data di scadenza dell'avviso, in difficoltà economica con un ISEE
fino a 4.000,00 euro.
Lo ha pubblicato, stamani, il Settore delle Politiche Sociali del Comune dell'Aquila. La domanda, che scade il 28 gennaio 2016, è scaricabile dal sito del Comune dell'Aquila, alla pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni", dove è pubblicato anche l'avviso.
“Un primo, importante passo per sostenere le cittadine ed i cittadini in gravi difficoltà, sia famiglie che persone sole. Il 30% del bonus – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista – sarà destinato, attraverso un accordo di fiducia tra i beneficiari e l'Amministrazione, alla copertura del pagamento di affitti e bollette ma anche all'acquisto dei beni di prima necessità, in un' ottica di utilizzo responsabile delle risorse pubbliche. A breve, questa Amministrazione, garantirà nuove azioni a sostegno dell'indigenza, avendo investito circa 500mila euro di risorse proprie allo scopo di poter dare un aiuto concreto alla quella parte della nostra comunità che, in questo momento, sta soffrendo di più. Mi auguro che, con questo primo bonus, riusciremo a donare un po' di serenità a chi ne ha maggiormente bisogno, sperando che sia per tutti davvero un Buon Natale”.
Non potranno accedere al bando le famiglie inserite nel progetto “Interventi a favore di famiglie con minori - Rete locale per i servizi di prossimità".

Argomenti

Condividi