Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pagamento del canone di occupazione di suolo pubblico (Cosap), comunicazione dell'Assessore alle Finanze e del Dirigente dei Servizi finanziari

16/02/2016

Allo scopo di agevolarne la regolare corresponsione nei termini di legge, si rammenta che il prossimo 29 febbraio 2016 verrà a scadere il termine ultimo per il versamento del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP) dovuto, con riferimento alla corrente annualità 2016, per tutte le ipotesi di occupazione di suolo pubblico disciplinate dalla legge, anche ove eseguite senza titolo.
In merito, si ricorda che in base alle vigenti disposizioni in materia, il canone in questione deve essere regolarizzato dal titolare della concessione in autoliquidazione e dunque indipendentemente dal ricevimento di specifica richiesta da parte dell’Ente Locale.
Si evidenzia al riguardo che il versamento per importi sino all’ammontare di € 258,23, dovrà essere eseguito in un’unica soluzione entro la menzionata scadenza del 29 febbraio 2016. Per importi superiori il versamento potrà essere effettuato, sempre in unica soluzione, entro detta data, ovvero in quattro rate di uguale importo, con scadenza al 29 febbraio, 31 maggio, 31 agosto e 30 novembre 2016.
Il versamento del canone dovrà essere eseguito sul conto corrente postale n. 12612677, IBAN IT96O0760103600000012612677, intestato a “Comune dell'Aquila - Servizio Tesoreria”, specificando nella relativa causale la dicitura “COSAP anno 2016” e riportandovi altresì i dati del contribuente, il codice utente ed infine il numero della Concessione, ove conosciuto, evidenziandosi all’uopo che i dati in questione possono essere comunque richiesti all’Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni.
Ai fini della tempestiva regolarizzazione della posizione, copia della ricevuta del versamento eseguito deve essere prontamente recapitata allo scrivente Ufficio mediante consegna a mano, ovvero inviata a mezzo posta, fax o mail. Con le medesime modalità devono essere altresì tempestivamente comunicate eventuali variazioni della posizione di ciascun contribuente.
Si rende noto infine che, ai sensi di quanto all’uopo stabilito dall’art. 60, comma 1, del vigente Regolamento CIMP, Pubbliche Affissioni e COSAP, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 51/2003, successivamente modificata ed integrata, per l'omesso o per il tardivo versamento del COSAP è prevista una penale pari al 30% del canone dovuto, oltre all’applicazione degli interessi moratori in misura pari al vigente tasso legale su base annua.
Per ulteriori informazioni o comunicazioni è possibile contattare il Servizio Tributi - Ufficio COSAP, CIMP e Pubbliche Affissioni, ai numeri telefonici 0862/645738 – 0862/645228, ovvero inviare una nota mail all’indirizzo cosap@comune.laquila.gov.it, ovvero ancora rivolgersi direttamente all’Ufficio in questione, attualmente ubicato in Via Roma n. 207/A, negli orari di ricevimento al pubblico di seguito indicati:
• Lunedì e Giovedì dalle ore 9,30 alle ore 13,30;
• Mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

L’Aquila, 16 febbraio 2016

Il Dirigente                                                          L’Assessore al Bilancio
Fabrizio Giannangeli                                                 Giovanni Cocciante

Argomenti

Condividi