Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Lavoro: Assessore Pelini, al via il primo "Laboratorio di Sviluppo personale nel Mercato del Lavoro" all'Aquila

23/02/2016

Il problema lavoro è diventata la priorità, la mancanza di lavoro sta togliendo la dignità ai cittadini. I dati purtroppo ci dicono che, nonostante gli sforzi, sono ancora troppe le persone non occupate. Da queste considerazioni stanno nascendo iniziative dello Sportello Lavoro del Comune dell’Aquila, rivolte ai cittadini non occupati e tese a dare un contributo per arginare il problema lavoro a L’Aquila. Domani, mercoledì 24 febbraio, prenderà avvio il primo “Laboratorio di Sviluppo personale nel Mercato del Lavoro”. Un percorso formativo diretto a persone in cerca di occupazione, finalizzato ad aumentare la probabilità di trovare un lavoro, ad orientarli nella progettazione e nella gestione del loro percorso professionale, a sostenerli nella gestione delle situazioni di transizione lavorativa.
Le attività del laboratorio, rivolte a otto giovani residenti nel Comune, si articoleranno in percorsi di esplorazione del proprio potenziale e dei propri talenti, utili a mettere in atto una strategia efficace di ricerca del proprio lavoro.
Lo Sportello Lavoro del Comune dell’Aquila, nei limiti delle risorse disponibili, compirà ogni sforzo possibile per sostenere le persone non occupate, per aumentare il  loro livello di consapevolezza sul loro potenziale e sulle opportunità che questa fase di transizione economica sta facendo emergere.
Il laboratorio è articolato in quattro incontri, della durata di 4 ore ciascuno,  di natura interattiva, nel corso dei quali verranno forniti strumenti operativi efficaci per perseguire risultati nel mercato del lavoro. La partecipazione al Laboratorio è gratuita.
Il percorso sarà realizzato da “ilmiofuturo”, società specializzata nei servizi per l’occupabilità e per lo sviluppo personale.
Ricordo agli interessati che il corso inizierà nel pomeriggio e che, nella mattina di domani, ci sarà ancora la possibilità di iscriversi, contattando il numero 0862 645637 dalle ore 8.30 alle ore 11.



L’Assessore alle Politiche del Lavoro
Fabio  Pelini

Argomenti

Condividi