Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Albo di Commissari ad acta per la costituzione dei consorzi degli aggregati da ricostruire, nuova manifestazione di interesse per chiedere l'iscrizione

23/03/2016

Sul questo sito è stata pubblicata una nuova manifestazione di interesse per chiedere l'iscrizione all'Albo dei Commissari ad acta per la costituzione dei consorzi degli aggregati da ricostruzione. Questa figura è disciplinata dall'O.P.C.M. n. 3820 del 12 novembre 2009, successivamente modificata dall'O.P.C.M. n. 3832 del 22 dicembre 2009, che ha regolamentato il cosiddetto potere sostitutivo del Comune nei confronti dei proprietari delle unità immobiliari ricomprese negli aggregati, che, nei termini previsti dalle normative post sisma, non hanno provveduto alla costituzione dei Consorzi. Tale potere sostitutivo viene esercitato, per l'appunto, mediante la nomina di un Commissario. Già lo scorso anno era stato emanato un avviso per la manifestazione di interesse, che ha poi portato alla costituzione effettiva dell'Albo, i cui dettagli possono essere letti in questa pagina.

L'avviso e la modulistica per presentare la domanda - i termini scadono il 7 aprile 2016 - sono pubblicati nella pagina del sito, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi