Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale aperto sul Masterplan regionale, il Presidente Benedetti: "Seduta molto importante per il futuro dell'Aquila"

11/04/2016

"Una seduta importante, quella di oggi, attraverso la quale il Consiglio comunale, nella sua sede istituzionale e nella pienezza delle sue funzioni, vuole scrivere una pagina importante della sua storia e contribuire a disegnare le linee strategiche del futuro di questo territorio". Il presidente del Consiglio Carlo Benedetti ha aperto così la seduta consiliare straordinaria, in corso nell'Aula "Tullio De Rubeis", sul Masterplan regionale, in riferimento alla "verifica della situazione degli interventi e relativi finanziamenti". Sono presenti il presidente della Regione Luciano D'Alfonso, il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e il presidente della Provincia Antonio De Crescentiis.
"La città dell'Aquila - ha proseguito Benedetti- si candida a diventare a pieno titolo capoluogo economico e culturale della regione ma, perché questo avvenga, deve dotarsi delle infrastrutture, degli investimenti e delle progettualità necessarie. In questo processo e nel relativo dibattito il Consiglio comunale riveste un ruolo fondamentale in termini propositivi".

Argomenti

Condividi