Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Alunni aquilani alle finali delle olimpiadi del talento e della cultura, l'assessora Leone: "Grande soddisfazione per L'Aquila"

18/04/2016

L'assessora alla Cultura, Betty Leone, esprime soddisfazione per il risultato raggiunto da sei alunni del Liceo Linguistico "Cotugno", delle classi IV D e V E, che si sono qualificati per le finali nazionali delle Olimpiadi del Talento e della Cultura, che si svolgeranno a Tolfa (RM) dal 22 al 24 Aprile 2016.
Si tratta di una competizione nazionale molto selettiva, a cui partecipano squadre di studenti di tutta Italia. Alla prima prova di selezione le squadre partecipanti erano 1331, quelle ammesse alle semifinali circa quattrocento, quelle ammesse alle finali soltanto 46.
Gli studenti hanno realizzato ed inviato un cortometraggio, che costituisce una delle prove del concorso. L'altra prova è una esibizione che consenta ad ognuno dei partecipanti di mostrare il proprio talento artistico.
"Il fatto che i ragazzi aquilani sono tra i 46 finalisti, unica squadra d'Abruzzo, è una grande soddisfazione e a tutti loro vanno i migliori auguri della Municipalità- commenta l'assessora Leone- Il bel risultato testimonia l'ottimo lavoro che gli insegnanti stanno portando avanti in tanti settori e che danno lustro alla scuola aquilana".

Argomenti

Condividi