Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione: comunicato dell'Assessore Di Stefano

01/07/2016

Corrisponde a quasi 80 milioni di euro, l’importo totale del 16° elenco che da oggi è in pubblicazione sul sito del Comune di L’Aquila.

Uno sprint delle ultime ore ha permesso di raggiungere questa cifra rispetto a quella di scarsi 50 milioni annunciata tempo dietro.

Continuo a pensare che abbiamo ancora una produzione insoddisfacente e, di questo stato di cose, la maggiore responsabilità è da attribuire al fatto che vengono presentate pratiche incomplete, per le quali devono essere chieste le integrazioni che non sempre vengono consegnate integralmente nei tempi previsti. Spero che il nuovo ufficio per la consegna dei progetti parte seconda, serva ad  ovviare a tele situazione rifiutando le pratiche che ad un primo esame al momento della consegna, si rivelano incomplete e lacunose.

Serve anche un migliore coordinamento tra gli uffici del Comune e  quelli dell’USRA perché il continuo rimpallo dei documenti, in qualche caso incomprensibile, produce un allungamento dei tempi non giustificabile. Sono deciso nel pretendere, dai dirigenti di ambo gli Uffici, l’emissione di provvedimenti che combattano questa soffocante burocrazia. Bisogna anche dire, a discolpa di chi opera, che la complessità delle pratiche insieme con i ritrovamenti di carattere culturale e storico, che spesso affiorano nelle indagini di progetto, comportano una revisione del contributo per assicurare una migliore qualità dell’intervento di recupero.

Sempre sul sito del Comune verrà pubblicato da lunedì l’elenco dei progetti parte seconda che possono essere presentati direttamente al nuovo ufficio di via Avezzano 11, dove è possibile anche ritirare le credenziali per la presentazione on line.

L’elenco si riferisce ai comparti della città capoluogo, mentre il precedente e quello prossimo di fine settembre riguarda esclusivamente le frazioni.

I comparti interessati sono:

Ambiti

Comparti

Santa Giusta

SG3

S.Pietro/S.Marciano/S.Andrea

SP7 e SP8

Via XX Settembre/Borgo Rivera/Villa Gioia

XX3

 

L’Assessore alla Ricostruzione

Pietro Di Stefano

Argomenti

Condividi