Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Con Libris in fabula al via la quinta edizione de I Cantieri dell'Immaginario. Appuntamento il 13 luglio al Palazzetto dei Nobili ore 18,30

12/07/2016
Cantieri dell\'Immaginario 2016

Il primo appuntamento della kermesse estiva, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila, è fissato alle 18,30 a Palazzetto dei Nobili.
Ad aprire il cartellone sarà l’associazione Libris in Fabula con “Su fogli di foglie”, primo evento della rassegna “Immagina che qui…” proposta dall’associazione culturale.
Si tratta di una lettura animata in musica, con il testo di Sandra Antonelli, la partecipazione della Corale cantAbruzzo, diretta da Rosella Pezzuti, il tenore Larry Villalobos. La regia audio e video è firmata da Massimo Gigliozzi, con la collaborazione tecnica di Fabiano Cristofaro.
Il testo racconta di un brutto sogno… Quando la voce narrante si sarà svegliata racconterà che a tenerle compagnia ci sono state solo piante verdi, cresciute a dismisura su pagine di vita, strani, minuscoli esserini seminascosti tra le pietre silenziose. E un cane. Una storia a metà tra il sogno e la realtà, la luce e l’ombra, il silenzio di immagini sfocate e piano piano tutto torna alla memoria.
 

Argomenti

Condividi