Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Mercoledì 27 luglio, proseguono gli spettacoli pomeridiani di Teatrabile. Alle 21 debutta "Shakesperiana" del TSA alle mura della Stazione

26/07/2016
Cantieri dell\'Immaginario 2016

Mercoledì 27 luglio proseguono gli spettacoli pomeridiani dell’associazione culturale Teatrabile per I Cantieri dell’Immaginario. Alle 18 è prevista la replica dello spettacolo itinerante “Il paese degli Scampanelli”. Appuntamento alla Fontana Luminosa, con due repliche alle 18 e alle 19.
Alle 18.30 Teatrabile propone "La luce degli occhi", un nuovo appuntamento di “teatro-sensoriale” al monastero di S. Amico, con replica alle 19.30. L’occasione unica e rara permette agli spettatori di assistere ad una performance che mette in luce le bellezze di un luogo sacro e prezioso, in cui i suoni, le parole e anche i passi, echeggiano a lungo, generando una musica inaspettata e bellissima. Il progetto artistico è di Eugenio Incarnati e del gruppo EduKarte, la regia di Mario Fracassi, le musiche dal vivo di Andrea Petricca, con Tiziana Mattei, Alessandra Tarquini, Roberta Bucci, Rosanna Pichelli, Antonio Porto, Iole Mattei, Macrì Tentarelli, Enzo Fantozzi, Anna De Matteis, Mariarita Pace, Maria Feliciani, Valentina Lucari, Silvia Baccella, Giancarlo Cococcia

A partire dalle 21,00 terzo appuntamento per il Teatro Stabile d’Abruzzo, con la direzione di Alessandro D’Alatri.
Mercoledì 27 luglio e giovedì 28 luglio a partire dalle ore 21,00 presso la Cinta Muraria di Viale della Stazione debutta “Shakespeariana”, uno spettacolo itinerante, da un progetto di Roberta Gargano, come nella tradizione del TSA, che con la drammaturgia e la regia di Maria Cristina Giambruno e gli attori del progetto “Talenti”, contribuirà alla valorizzazione di un patrimonio architettonico non ancora utilizzato per eventi spettacolari e che sarà scenografia naturale di grande fascino .
Gli interpreti sono Piergiuseppe Di Tanno Macbeth, Marco Massarotti Antonio e Messaggero, Giovanni D'Andrea Shylock, Massimo Sconci Romeo, Claudia Muzi Giulietta, Andrea Bartolomeo Prospero, Alessandra Pavoni Ariel, Ilaria Camplone, Alessia Centofanti, Maria Rita Graziani, Erika Puddu Streghe e Fate.
L’allestimento è realizzato con lo staff amministrativo, organizzativo e tecnico del TSA.
Lo spettacolo è itinerante e l’ingresso è previsto a gruppi, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Nel meraviglioso cammino sotto le mura restaurate della città dell’Aquila, attori, danze, musiche, luci e suoni si rincorreranno per dare vita ad una passeggiata nella quale gruppi di spettatori saranno accompagnati nel mondo fantastico delle storie più emozionanti e fascinose dell’opera shakespeariana. Romeo e Giulietta, Macbeth, Giulio Cesare, La tempesta, Il Mercante di Venezia, Tutto è bene quel che finisce bene.
Grande soddisfazione esprime D’Alatri: “Sono orgoglioso di partecipare all’animazione del centro della città di L’Aquila così duramente colpito, ma così energicamente in ricostruzione. La cultura, gli spettacoli, le mostre, gli eventi sono fondamentali per creare quella coesione sociale necessaria a riconoscersi in un progetto di rinascita. I tanti spettatori che accorrono alle nostre proposte dimostrano che il territorio esprime una domanda continua, è compito delle istituzioni rispondere all’altezza delle aspettative. Vedere così tanti giovani in scena mi riempie di felicità, sono certo che lasceranno un segno”.
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il museo Munda.
Informazioni Teatro Stabile d’Abruzzo, telefono 0862 62946.


 

Argomenti

Condividi