Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Informatizzazione servizio mense scolastiche. Ai genitori sarà consegnata una lettera con tutte le informazioni. In programma anche degli incontri informativi

27/07/2016

Partirà dal prossimo anno scolastico la gestione informatizzata del pagamento del servizio mensa scolastica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria del territorio comunale.
Lo ricorda il Settore Politiche Sociali del Comune dell’Aquila.
A settembre, al rientro in classe, a tutti genitori sarà consegnata una lettera con le istruzioni necessarie per poter accedere al servizio telematico.
In sostanza non sarà più necessario recarsi presso gli uffici comunali per l’acquisto dei buoni pasto per le mense scolastiche, ma i genitori potranno gestire in completa autonomia il servizio attraverso un portale web, una App, oltre che utilizzando e-mail e sms.
Basterà registrarsi con username e password, che saranno consegnate presso le scuole, all’inizio dell’anno scolastico.
Per quanto concerne il pagamento, si potrà procedere in contanti, attraverso il Pago bancomat, carte e Mav, e l’importo sarà accreditato su un portafoglio virtuale.
In questi giorni, inoltre, il Comune dell’Aquila sta provvedendo a richiedere delle convenzioni con alcuni esercizi commerciali cittadini, presso i quali si potrà effettuare il pagamento e ricaricare il portafoglio virtuale.
Chi dispone ancora dei vecchi buoni può “convertirli” in credito elettronico, restituendo quelli cartacei all’Ufficio Diritto allo Studio in via Rocco Carabba, a decorrere dal mese di settembre.
Allo stesso ufficio, nonché presso lo Sportello Unificato di Via Roma, entro il 31 agosto, si potrà consegnare l’ISEE al fine di ottenere eventuali riduzioni sulle tariffe dei pasti.
L’Amministrazione comunale organizzerà entro la fine di agosto degli incontri informativi con i genitori per fornire tutte le informazioni necessarie al corretto utilizzo del sistema.

Argomenti

Condividi