Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza 2016, 722esima edizione: presentati le Dame della Bolla e della Croce e il Giovin Signore

23/08/2016
Figuranti

Sarà Eleonora Ciocca (nella foto, al centro), trentenne aquilana, la Dama della Bolla che sfilerà nel Corteo Storico del 28 agosto. Dipendente del Gran Sasso Science Institute, Eleonora è laureata in Giurisprudenza all’Università di Roma “La Sapienza” e ha come hobby il trekking di montagna.
Il Giovin Signore (a sinistra) dell’edizione 722 della Perdonanza Celestiniana è invece Ferdinando Carluccio, 19 anni, nato ad Avezzano ma aquilano di adozione, studente di Economia all’Università dell’Aquila e arbitro federale di calcio.
La Dama della Croce è Francesca Pancella (a destra), 22 anni, dell’Aquila, studentessa di Ingegneria Civile all’ateneo aquilano, con la passione per la corsa e per il ballo.
Le tre principali figure del Corteo sono state presentate stamani, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Fibbioni, cui hanno preso parte il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, il coordinatore del Comitato Perdonanza Alfredo Moroni e, per il Comitato Perdonanza, Giovanna Di Matteo, storica dell’arte e curatrice dei costumi, Pietro Piccirilli e don Carmelo Pagano Le Rose.

Argomenti

Condividi