Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sisma nel reatino e nell'ascolano: oggi chiusi gli uffici dell'Assistenza alla popolazione per eventuale assegnazione alloggi a sfollati; a casa albergo ex onpi 30 posti letto per anziani senza tetto

24/08/2016

Il servizio di Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila rende noto che gli uffici di via Rocco Carabba resteranno chiusi al pubblico per l’intera giornata di oggi, 24 agosto (leggi l'avviso). Gli addetti del servizio, infatti, sono impegnati nelle attività di protezione civile a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di stanotte e stanno provvedendo agli adempimenti preliminari per dare ospitalità agli sfollati delle zone del sisma negli alloggi del Progetto Case che eventualmente volessero sistemarsi nel capoluogo abruzzese.
La disponibilità di 250 appartamenti nei complessi realizzati all’Aquila dopo il terremoto del 6 aprile 2009 per ospitare i senza tetto è stata comunicata stanotte dal Sindaco Massimo Cialente al Capo della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio.

Il presidente del Centro Servizi Anziani del Comune dell'Aquila, Venanzio Gizzi, ha inoltre comunicato che l'Istituzione mette a disposizione 30 posti letto per gli anziani ospiti di strutture analoghe e case di riposo nelle zone interessate dal sisma della notte scorsa.
"Ho notizia - ha dichiarato il presidente Gizzi - di strutture in cui erano ospitati anziani che sono state evacuate. Avendo ricevuto, come Csa, la generosa ospitalità di una struttura assistenziale a Sora, all'indomani del sisma del 6 aprile, abbiamo ritenuto giusto assumere questa decisione, quale concreto segnale di solidarietà".
Si comunica, inoltre, che l'inaugurazione del parcheggio del Centro servizi anziani, prevista per domani, giovedì 25 agosto, è stata annullata e rinviata a data da destinarsi.

Argomenti

Condividi