Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sharper, venerdì 30 settembre all'Aquila la grande Notte europea dei ricercatori: il programma, la viabilità, i bus navetta, la deroga all'apertura dei pubblici esercizi

28/09/2016
logo nuovo

Venerdì 30 Settembre, dal pomeriggio fino a notte inoltrata, torna all’Aquila SHARPER - La Notte Europea dei Ricercatori per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca.
SHARPER - SHAring Researchers’ Passion for Engagement and Responsibility - La Notte Europea dei Ricercatori, è un progetto interregionale che coinvolge cinque città: L'Aquila, Perugia Ancona, Cascina e Palermo.
SHARPER è uno dei sei progetti europei finanziati dalla Commissione Europea nel quadro delle Azioni Marie Curie del programma Horizon 2020. È coordinato da Psiquadro, che ha come partner l’Università degli Studi di Perugia, l’Università Politecnica delle Marche, i Laboratori Nazionali del Gran Sasso - INFN, l'Università di Palermo, il Consorzio EGO e Observa Scienza e Società.

Il programma completo

Il comunicato stampa

Il ruolo dell'Università

Per saperne di più sharper-night.lngs.infn.it

 

Le modifiche alla viabilità. Con l'ordinanza 147 del 28 settembre 2016 sono state disposte limitazioni alla viabilità per le importanti manifestazioni "Notte europea dei ricercatori - Sharper 2016" e "Street Science Univaq - La ricerca al centro" che si svolgeranno nel centro storico cittadino dal 29/09/2016 al 01/10/2016.
Al fine di agevolare le attività organizzative e di coordinamento nonché per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, è stato ritenuto indispensabile prevedere la limitazione di qualsiasi mezzo a servizio dei cantieri pubblici e privati operanti nel centro storico a partire dalle ore 13,00 del 29 settembre e per tutta la giornata di venerdì 30 settembre.
Il dettaglio delle vie interdette al transito e alla sosta sono contenute nell'ordinanza medesima, pubblicata nella pagina "Avvisi" del sito internet del Comune.

 

Il servizio bus navetta. Onde rendere più agevole il raggiungimento dei luoghi dove si svolgeranno le varie iniziative di Sharper, l'Ama ha allestito un servizio di bus navetta. Leggi gli itineriari e gli orari.

 

Pubblici esercizi: deroga agli orari di chiusura

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente ha firmato un'ordinanza con la quale, in occasione della manifestazione "Sharper - lanotte dei ricercatori", che si svolgerà domani, venerdì 30 settembre, autorizza la deroga agli orari di chiusura dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Quest'ultima è fissata, sulla base del documento, alle ore 2 del 1 ottobre.

Argomenti

Condividi