Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contratto del fiume Aterno, mercoledì 19 ottobre la firma del protocollo d'intesa

17/10/2016

Mercoledì 19 ottobre, alle 15.30, a Palazzo Fibbioni (via San Bernardino, 2), verrà sottoscritto il Protocollo d’intesa relativo al Contratto del fiume Aterno. Lo rende noto l’assessore all’Ambiente, Maurizio Capri.
A firmare il documento, oltre all’Aquila (Comune capofila), saranno i rappresentanti di altri 26 Comuni interessati dal percorso dell’Aterno, la Regione Abruzzo, il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e il Parco regionale del Velino Sirente.
“Con la sottoscrizione del Protocollo d’intesa – ha affermato l’assessore Capri – saranno definiti i vari aspetti organizzativi, a cominciare dalla scelta degli organi di gestione, che porteranno poi alla firma del vero e proprio Contratto del fiume Aterno. Un passaggio dunque decisivo quello di dopodomani, in quanto si darà il via al percorso condiviso e partecipato e verrà stabilito un coordinamento generale degli obiettivi e delle azioni necessarie a una programmazione concertata e di sviluppo sostenibile per la tutela dell’Aterno e delle aree che lo fiancheggiano”.
“Tali aree – ha proseguito Capri – si sviluppano su territorio di oltre tremila metri quadrati e, grazie all’incremento dello sviluppo sostenibile e al coordinamento delle politiche urbanistiche dei territori coinvolti, si attiverà un inter virtuoso e concertato del quale potranno beneficiare tutti i Comuni e le realtà interessate”.
Informazioni sul Contratto del fiume Aterno possono essere reperite anche sul sito internet del Comune, nella pagina omonima raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi