Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piano Sociale d'Ambito, conclusa la fase di concertazione. Entro il 15 novembre i contributi di idee

11/11/2016

Con l’incontro del 9 novembre presso il Centro Servizi Anziani ex Onpi a L’Aquila, si è concluso il processo di ascolto e di concertazione con le associazioni del territorio, per la formazione del Piano Sociale d'Ambito 2016/208.
Lo rende noto l’assessore alle Politiche Sociali, Emanuela Di Giovambattista.
A quello del 9 novembre, sono preceduti altri momenti di confronto, con i dirigenti scolastici, gli operatori della ASL e le organizzazioni sindacali, che il Comune ha voluto ascoltare nel corso di riunioni preliminari.
“Alla Giornata di concertazione plenaria hanno aderito 75 associazioni e 89 operatori- ha dichiarato l'assessore - Un momento di grande partecipazione, a testimonianza di quanto sia importante la fase di ascolto e il coinvolgimento dei soggetti che operano nel settore.
Dai diversi incontri sono emerse numerose tematiche e spunti di riflessione su cui lavorare, che saranno alla base della programmazione dei nuovi servizi sociali per il prossimo triennio. Tutte le indicazioni e i suggerimenti saranno meglio esplicitati nel profilo sociale locale, che sarà il prossimo step".
Nel corso dei lavori i partecipanti hanno nominato cinque delegati, uno per l'area volontariato, uno in rappresentanza delle cooperative sociali e tre per le associazioni degli utenti, che faranno parte del Gruppo di Piano, ovvero il nuovo organismo tecnico-politico che lavorerà attivamente alla stesura del Piano sociale d'Ambito.
Il Settore Politiche Sociali ricorda, inoltre, che tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla Giornata di concertazione, possono inviare le loro proposte e i contributi di idee, compilando la scheda scaricabile sul sito del Comune dell'Aquila, nella sezione Sociale e Scuola, Piano Sociale di Ambito Distrettuale (raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni") e inviandola entro il 15 novembre alla mail: concertazione.pianosociale@comune.laquila.gov.it.
 

Argomenti

Condividi