Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Referendum costituzionale, gli orari di apertura degli uffici comunali e le informazioni per i componenti dei seggi

30/11/2016

In vista del Referendum Costituzionale di domenica prossima, 4 dicembre, gli uffici comunali preposti al rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità osserveranno degli orari di apertura prolungati rispetto a quelli ordinariamente riservati all’accesso del pubblico.
In particolare, per il rilascio delle tessere elettorali in caso di smarrimento, deterioramento o completamento degli spazi disponibili, il servizio sarà operativo anche domani, giovedì 1 dicembre, e dopodomani, venerdì 2 dicembre, dalle 15 alle 18. Sabato 3 dicembre l’ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere sarà aperto ininterrottamente dalle 8 alle 18 e domenica 4 dicembre per tutto l’arco di tempo di apertura dei seggi, cioè dalle 7 alle 23. Il servizio viene svolto presso gli uffici comunali di via Roma
Per le carte d’identità, invece, lo sportello della sede centrale dei servizi demografici di via Roma sarà aperto sabato 3 dicembre dalle 8 alle 18 e domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23.
Le delegazioni comunali di Paganica e di Sassa saranno operative, per le carte d’identità, sabato 3 dicembre dalle 8 alle 14, e domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 23.
Si raccomanda a coloro che avessero necessità di ottenere la tessera elettorale di recarsi agli uffici di via Roma in tempo utile, onde evitare le lunghe file che potrebbero formarsi nei giorni immediatamente antecedenti al voto e nel giorno del Referendum.
On line le informazioni per i componenti dei seggi elettorali. La sezione speciale del sito internet del Comune dell’Aquila, riservata al Referendum di domenica 4 dicembre (https://www.comune.laquila.it/pagina1549_referendum-costituzionale-2016.html) è stata aggiornata con una pagina nella quale sono inserite le informazioni principali per i componenti dei seggi elettorali (presidenti, scrutatori e segretari). In particolare, può essere scaricato il manuale del Ministero dell’Interno contenente le istruzioni per le operazioni degli uffici di sezione.
Trasporti ai seggi per gli elettori diversamente abili. Si ricorda che domani, 1 dicembre alle 12, scadono i termini per chiedere al Comune il servizio di trasporto ai seggi per gli elettori diversamente abili. I contatti telefonici sono i seguenti: 0862.645517 oppure 0862.645509. Ulteriori contatti e le modalità per beneficiare di questo servizio sono pubblicati nella pagina “Servizi speciali di trasporto ai seggi” della sezione speciale del sito internet comunale dedicata al Referendum di domenica 4 dicembre, raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi