Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, da mercoledì 26 luglio a venerdì 28 luglio Teatrabile porta in scena "Colomba" dal romanzo di Dacia Maraini. Il 26 luglio la danza di E-Motion

26/07/2017
i cantieri dell\'immaginario  2017

Da mercoledì 26 a venerdì 28 luglio I Cantieri dell’Immaginario aprono le porte al teatro sensoriale.
Andrea Paolucci del Teatro dell’Argine sarà a L'Aquila per curare, insieme ad altri quattro registi - Antonio Silvagni e Stefania Evandro (Teatro Lanciavicchio), Mario Fracassi (Florian Teatro - Classe Mista) ed Eugenio Incarnati (Teatrabile) - la messinscena di Colomba, spettacolo ispirato all'omonimo romanzo di Dacia Maraini, organizzato dall'Associazione Culturale Teatrabile, nell'ambito del progetto I Cantieri dell'Immaginario.
Lo spettacolo, che si svolgerà in gruppi di trenta persone (prenotazione obbligatoria al 329 6777332) è previsto mercoledì 26 luglio alle ore 18, con repliche giovedì 27 luglio alle ore 19 e venerdì 28 luglio di nuovo alle ore 18.
Unendo diversi stili e linguaggi, i cinque registi costruiranno un unico percorso che si articolerà nei vicoli di L'Aquila, tra Piazza San Pietro, via Roma e Arco Capro, andando alla ricerca del "senso" della città e della "civiltà". Nasce così, inaspettatamente, una relazione tra la sparizione della protagonista, Colomba, e i vicoli de L'Aquila, il cui ricordo è quasi dissolto nei meandri della memoria. Il racconto ci conduce per mano finché Colomba sarà ritrovata e i vicoli si coloreranno (dopo otto anni di silenzio) di nuovi ricordi.
Il progetto artistico è curato da Eugenio Incarnati, mentre la supervisione del testo è affidato alla stessa Dacia Maraini.
Alle ore 21.30 spazio alla danza con un doppio appuntamento con il gruppo E-Motion. Nella splendida cornice del Museo nazionale d’Abruzzo E-Motion metterà in scena “In- Habit” e a seguire nel piazzale antistante al MUNDA “Satura…si”.

 

Argomenti

Condividi