Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Base della funivia del Gran Sasso, riqualificato il piazzale di Fonte Cerreto

11/11/2011

Sono stati inaugurati e presentati alla stampa stamane il piazzale di Fonte cerreto e l’area verde antistante.
I lavori sono stati progettati ed eseguiti dal Comune dell’Aquila, dai settori ambiente e opere pubbliche del comune dell’Aquila in collaborazione con l’ Asm (Aquilana società multi servizi).
In particolare sono stati eseguiti interventi di sistemazione dell’area verde con relativo impianto di irrigazione, di rifacimento degli arredi, di realizzazione di un nuovo impianto elettrico, di sistemazione della segnaletica verticale e orizzontale e delle indicazioni toponomastiche e infine è stata riattivata la “torre faro”per l’illuminazione della funivia e della strada di accesso antistante.
Hanno partecipato all’inaugurazione il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, l’assessore all’ambiente Alfredo Moroni e l’assessore alle Opere pubbliche del Comune dell'Aquila Ermanno Lisi. Erano presenti inoltre il consigliere comunale Luigi Faccia e il componente del consiglio di amministrazione del Centro turistico del Gran Sasso Antonio De Paulis.
“Ringrazio gli operai dei settori ambiente e opere pubbliche – ha dichiarato il sindaco Cialente – che hanno lavorato per la riqualificazione di un’area di così grande impatto e importanza per il nostro turismo. Questi interventi erano da tempo stati caldeggiati sia dagli operatori turistici che dai frequentatori della nostra montagna e finalmente ora, con le forze interne al comune, siamo riusciti a rendere quest’area più bella più fruibile ma anche più funzionale”.

Allegato: comunicato 1533 11-11-11.pdf (18 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi