Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza e Jazz: le modifiche alla viabilità e le disposizioni per i cantieri del centro storico

17/08/2017

Con ordinanza del corpo di Polizia municipale sono state disposte delle modifiche alla viabilità in occasione degli eventi che caratterizzeranno la 723esima Perdonanza Celestiniana e la manifestazione il Jazz italiano per L’Aquila.
Dal 23 agosto al 3 settembre, dalle 19 all’1 del giorno successivo, sarà vietata la circolazione a tutti veicoli lungo corso Federico II, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, piazza Regina Margherita, piazza Battaglione degli Alpini, via Garibaldi, piazza Chiarino, via Castello, via Malta, largo Pischedda, via e piazza San Bernardino, corso Principe Umberto, piazza Palazzo, via Bafile, piazza Santa Margherita. Via Pescara sarà a senso unico a scendere, da porta Castello a via Strinella. L’ordinanza prevede inoltre la sistemazione di transenne a protezione dei varchi (in particolare quelli che immettono nella zona rossa) e l’istituzione di divieti di sosta. L’accesso e la sosta, oltre che ai mezzi del Comune in servizio e a quelli delle forze dell’ordine, sarà consentito ai residenti e alle auto con a bordo persone con limitate capacità motorie, se munite dell’apposito permesso.
Il sindaco Pierluigi Biondi ha invece firmato un’ordinanza per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, predisposta dal settore Ricostruzione privata, riguardante i cantieri nel centro storico in occasione dell’evento celestiniano. Oltre alle strade già contemplate dal provvedimento della Polizia municipale, i mezzi a servizio dei cantieri non potranno circolare lungo viale Nizza, piazza San Basilio e piazza Sant’Amico dal 23 al 27 agosto (con eccezione del cantiere di Asse Centrale scarl su via Indipendenza dal 23 al 25 agosto), mentre il 28 e il 29 agosto dovrà essere totalmente interrotta l’attività dei cantieri nel centro storico, con eliminazione dei carichi sospesi e la rimozione di eventuali ostacoli posti oltre l’area del cantiere.
Le due ordinanze, con le disposizioni dettagliate, sono pubblicate nella sezione “Provvedimenti” dell’area “Amministrazione Trasparente” del sito internet del Comune (l'ordinanza della Polizia municipale sulla viabilità, l'ordinanza del Sindaco sui cantieri)

Argomenti

Condividi