Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza Celestiniana 2017, 723esima edizione: il programma di domani, 24 agosto

23/08/2017
Logo Perdonanza 2017

Domani, giovedì 24 agosto, nell’ambito della 723esima edizione della Perdonanza Celestiniana, alle 16, al Parco del Castello, prosegue
l’iniziativa “L’Assedio dell’Aquila 1423-1424”, a cura delle associazioni Rosso L’Aquila, Archeoclub L’Aquila, Teatro stabile d’Abruzzo, Gruppo di azione civica Jemo ‘nnanzi, Quarto di Santa Maria di Paganica, Gruppo storico Perdonanza Celestiniana, Armigeri e Balestrieri Città di Bucchianico.
Alle 18, nel sagrato della Basilica di San Bernardino da Siena, avrà luogo la cerimonia di riconsegna dell’Ostensorio di Remo Brindisi, restaurato dall’Accademia delle Belle Arti, a cura del Gruppo di azione civica “Jemo ‘Nnanzi”. Alle ore 19, al Munda, inaugurazione della mostra “Anteprima Routhart”, con l’esposizione dei bozzetti restaurati, raffiguranti San Pietro Celestino, per la basilica di Santa Maria di Collemaggio. Gli appuntamenti proseguono con il concerto “Martin Lutero, una vita tra fede e musica”, in programma alle 19.30, nella basilica di San Bernardino da Siena, a cura dell’Associazione organistica aquilana (direzione del maestro Luciano Bologna, con la partecipazione del complesso orchestrale “Città di Rottweill”). Alle 21, al Parco del Castello, “Dna (bullyng play), di Dennis Kelly, per la regia di Antonia Renzella, a cura di Gts artisti riuniti e Acculae teatro”. Sempre alle 21, al Munda, nel piazzale antistante il museo, si terrà il concerto di musica folk “I fabbricanti di sogni”. Alle 22, nell’Auditorium del Parco, l’associazione musicale “La scala di seta” propone lo spettacolo di musiche e poesie “Donna…Cuore del mondo”, con il tenore Alberto Martinelli. Alle 22, in piazza Duomo, concerto della funky Gallo band con “Zucchero tribute”.

Argomenti

Condividi