Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Libri gratuiti per i terremotati del centro Italia: il sindaco Biondi elogia libraio aquilano

08/09/2017

“Un gesto di grande solidarietà e generosità. Un’iniziativa encomiabile che, con grande orgoglio della città, vede il coordinamento di un libraio aquilano”.
Il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi rivolge un pubblico elogio ad Alfredo Murgo, coordinatore di una distribuzione gratuita di libri per mille e 500 studenti delle aree colpite dal terremoto dello scorso anno nel Centro Italia, frutto di un accordo tra editori, librai e Ministero dell’Istruzione.
“I ragazzi di quattro regioni italiane, residenti in zone che stanno vivendo il dramma a noi ben conosciuto – ha proseguito il sindaco - beneficeranno di questo gesto di concreta vicinanza e di autentica civiltà. Il ruolo di Alfredo Murgo deriva dal fatto che si era distinto, nel 2009, in un’operazione simile all’Aquila. Da parte nostra esprimiamo pertanto il plauso e la gratitudine dell’amministrazione, lieti che un nostro concittadino si sia distinto in un ambito così significativo, dando un concreto sostegno alle comunità colpite dagli eventi sismici”.

Argomenti

Condividi