Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Puliamo il mondo, sabato 23 l'iniziativa di Legambiente in collaborazione con il Comune e l'Asm

21/09/2017

Sabato 23 settembre torna “Puliamo il mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale, promossa da Legambiente, per pulire dai rifiuti parchi e aree verdi.
In questa edizione, in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente e con Asm, i volontari di Legambiente, con il coinvolgimento degli alunni delle scuole primarie del territorio, ripuliranno l’area verde posta tra la basilica di Santa Maria di Collemaggio e il Terminal bus “Lorenzo Natali”.
“Salutiamo con gioia questa iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Emanuele Imprudente – volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto dell’ambiente, elemento cardine per una buona qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile. Un’occasione importante per incentivare, soprattutto nelle nuove generazioni, la consapevolezza di come la tutela dell’ecosistema costituisca un valore e un investimento per il nostro futuro. Ringrazio – ha concluso Imprudente – Legambiente, tutti i volontari e l’Asm per il loro lavoro”.

Argomenti

Condividi