Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Inaugurato il ponte di Onna, dopo le opere di riparazione

16/11/2011

Questo pomeriggio, prima del consiglio tenutosi a Casa Onna per l’approvazione del piano di ricostruzione del borgo, è stato inaugurato il ponte che collega l’abitato di Onna con la frazione di Monticchio.
Erano presenti il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Lisi, oltre a tutti i componenti dell’esecutivo, al presidente del consiglio comunale Carlo Benedetti e a numerosi consiglieri.
L’infrastruttura è stata realizzata con la supervisone dell’assessorato comunale ai Lavori pubblici. Gli interventi, per un importo complessivo di 970mila euro, sono stati eseguiti dalla ditta Todima, che si è aggiudicata l’appalto.
“Il ponte – ha spiegato l’assessore Ermanno Lisi – è stato oggetto di un completo rifacimento, con il raddoppio della carreggiata e la realizzazione dei marciapiedi e delle opere per la messa in sicurezza che hanno riguardato anche e soprattutto il rischio esondazione. Abbiamo inoltre proceduto alla dotazione dell’impianto di illuminazione e della segnaletica. L’infrastruttura costituisce un collegamento con la vicina frazione di Monticchio e pertanto contribuisce al miglioramento della viabilità dell’intera zona, andando a inserirsi nel complessivo programma di ricostruzione e riqualificazione dell’area”.

Allegato: comunicato 1545 15-11-11.pdf (25 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi