Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Censimento assegnatari Case e Map per aggiornamento affitto: termini prorogati al 30 novembre per raccolta Isee

29/09/2017

Il servizio Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila rende noto che sono stati prorogati al prossimo 30 novembre i termini per la presentazione degli Isee 2017, da parte degli assegnatari del progetto CASE e MAP che pagano un canone di locazione. La raccolta degli Isee, finalizzata ad aggiornare i prezzi degli affitti, inizialmente scadeva domani, 30 settembre.
L’Assistenza alla popolazione ricorda che possono beneficiare dell’abbattimento del canone di locazione tutti coloro che hanno un Isee non superiore a 12.000 euro. La consegna dell’Isee è comunque obbligatoria per coloro che hanno avuto l’assegnazione di un alloggio Case o Map con i seguenti requisiti e per i seguenti titoli:
• ex affittuario con isee inferiore a 8.000 euro, al quale non è stato riconcesso l’immobile in locazione
• nuclei familiari con fragilità sociali
• assegnatari in seguito a bandi dell’Ufficio Casa
Così come stabilito con deliberazione della Giunta comunale n. 353 del 22 giugno scorso, tutti coloro che pagano il canone di locazione, ivi compresi quelli che non beneficiano o non intendono beneficiare di alcun abbattimento, sono tenuti a partecipare al censimento degli assegnatari Case e Map. Anche per chi non intende ottenere l’abbattimento dell’affitto la scadenza dei termini è fissata al prossimo 30 novembre.
La consegna del modulo del censimento e dell’Isee potrà avvenire presso lo Sportello Unificato che si trova nella sede comunale di Via Roma n. 2017, nei seguenti giorni e orari, attivo il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30.
Avvisi e modulistica sono pubblicati sul sito internet del Comune, nella pagina raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi