Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Europa=Noi: venerdì all'Aquila un incontro con docenti e studenti delle scuole Iniziativa di Rappresentanza Ue e Presidenza del Consiglio dei Ministri per favorire la conoscenza delle istituzioni europee

04/10/2017
Europa uguale Noi

Un percorso multimediale e interattivo per favorire la conoscenza della storia, dei valori, delle istituzioni e dei programmi europei. E’ questo l’obiettivo che si propone il progetto “Europa=Noi”, promosso dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca.
L’iniziativa, che interesserà varie città italiane, farà tappa all’Aquila venerdì 6 ottobre. All’Aula magna del Dipartimento di Scienze umane (viale Nizza 14), a partire dalle ore 10, gli esperti della rappresentanza in Italia della Commissione europea e del dipartimento per le Politiche europee si incontreranno con i docenti e gli studenti delle scuole primarie e secondarie italiane che hanno risposto all’invito del dipartimento stesso. La manifestazione gode del patrocinio del Comune dell’Aquila, che sta prestando la sua collaborazione attraverso l’ufficio Progetti europei. All’inizio dei lavori sono previsti gli interventi del sindaco Pierluigi Biondi e dell’assessore alle Politiche comunitarie, Carla Mannetti.
Particolare attenzione sarà rivolta ai diritti e doveri connessi alla cittadinanza e ai Trattati che hanno consentito, nel tempo, la costituzione e lo sviluppo dell'Unione Europea.
L’organizzazione ricorda ai dirigenti scolastici e agli insegnati delle scuole che sono ancora aperti i termini per potersi iscrivere, attraverso il sito internet www.politicheeuropee.it , dove l’iniziativa che si svolgerà dopodomani all’Aquila è visibile nella pagina iniziale.
In allegato il programma.

Allegato: programma l'aquila-1.pdf (169 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi