Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

5G, sindaco Biondi incontra sottosegretario Giacomelli: "Presto incontro pubblico per spiegare questa positiva rivoluzione"

17/10/2017

“L’Aquila sta vivendo un’occasione unica, straordinaria: presto terremo un incontro pubblico per raccontare alla città le opportunità offerte dal 5G e la positiva rivoluzione che sta per investire la nostra città”.
Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che oggi a Roma, accompagnato dal professore Fabio Graziosi dell’Università dell’Aquila, ha incontrato il sottosegretario allo Sviluppo economico con delega alle Telecomunicazioni Antonello Giacomelli per fare il punto sulle iniziative da mettere in campo in vista della sperimentazione del protocollo 5G. Presenti alla riunione anche gli amministratori delle città di Milano, Prato, Bari e Matera, comuni che insieme al capoluogo abruzzese faranno da apripista in Italia e in Europa dell’innovativo protocollo del sistema di comunicazioni.
Nel corso della riunione sono state illustrate le politiche messe in campo nei diversi comuni per l’attuazione del 5G e parallelamente i tecnici del ministero hanno assicurato la massima disponibilità a supportare le amministrazioni locali.

Argomenti

Condividi