Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Tribunale Avezzano, il sindaco Biondi interviene sulla proposta dei primi cittadini marsicani

21/10/2017

“La proposta dei sindaci del territorio marsicano, con il testa il collega di Avezzano, Gabriele De Angelis, è il segno tangibile di quali sacrifici siano costretti ad affrontare i territori delle aree interne e con quale senso di responsabilità i primi cittadini sono disposti a gravare ulteriormente sulle casse comunali per mantenere dei presìdi fondamentali per le comunità locali”.
Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, commentando la proposta dei sindaci marsicani che sarebbero pronti ad autotassarsi per salvaguardare il funzionamento del tribunale di Avezzano.
“La volontà di mantenere in vita un baluardo di legalità a servizio dell’intera provincia è un bel segnale contro le politiche che da anni stanno smantellando pezzi di Stato dietro il ricatto di una presunta razionalizzazione delle spese che hanno l’unico effetto di colpire i cittadini e i servizi ad essi dedicati – aggiunge il sindaco – Dalla sanità all’assistenza, dai trasporti alle tutele sociali non si fa altro che parlare di tagli. Una politica di austerità senza alcuna efficacia a fronte di un debito pubblico che continua a salire in maniera ormai indiscriminata”.

Argomenti

Condividi