Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Torneo internazionale di Judo, Piccinini: "Partecipazione straordinaria"

23/10/2017

“Profonda soddisfazione” è stata espressa dall’assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Alessandro Piccinini, per l’esito del Trofeo internazionale di Judo, la cui diciannovesima edizione si è svolta nella palestra della scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di finanza. La manifestazione era valida anche per il tredicesimo memorial “Augusto Desideri”.
“Oltre 1.500 sono stati i partecipanti all’iniziativa – ha commentato l’assessore Piccinini – a conferma della valenza straordinaria di questa manifestazione. Gli organizzatori ci hanno dato atto della circostanza che per la prima volta, dopo diverso tempo, il Comune è stato al fianco del torneo e, visti i risultati, ritengo che questo sostegno debba essere istituzionalizzato e prolungato nel tempo. Oltre alla Guardia di finanza, che ha concesso la struttura per la manifestazione – ha proseguito Piccinini – ringrazio la famiglia di Augusto Desideri (la moglie Maria Grazia Scarsella e i figli Barbara e Aldo), nonché tutto il movimento aquilano del judo, che si conferma trainante per lo sport cittadino”.
“Il mio auspicio – ha concluso l’assessore Piccinini – è che questo torneo possa avere sempre più prestigio nel futuro e, proprio per questa ragione, la partecipazione dell’Amministrazione comunale non mancherà”.

Argomenti

Condividi