Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Presentazione libro Piercesare Stagni a Helsinky, assessore Di Cosimo: "Importante successo per un giovane talento aquilano"

23/10/2017

"Un plauso e un augurio ad un altro talento aquilano, che si fa valere a livello internazionale, rappresentando in Europa L’Aquila e le eccellenze di questo territorio”.
Lo dichiara l’assessore alla Cultura del comune dell’Aquila, Sabrina Di Cosimo, che esprime profonda soddisfazione per il successo dell’aquilano Piercesare Stagni, che il 27 ottobre ad Helsinki presenterà il volume “On Suspiria and beyond”, da lui curato assieme a Valentina Valente per la casa editrice Art Digiland.
“Il volume che sarà presentato nell’ambito del prestigioso premio Imago International Award for Cinematography- prosegue l’assessore- contiene un’intervista al grande autore della fotografia cinematografica Luciano Tovoli sul film Suspiria, girato da Dario Argento nel 1977 e di cui quest’anno cade il quarantennale dall’uscita nelle sale.
Si tratta di un traguardo importante per Piercesare Stagni, da anni studioso e perfetto conoscitore della cultura cinematografica, nonché docente di Storia del Cinema presso le più importanti scuole del settore. Un prestigioso riconoscimento anche per la Città dell’Aquila- conclude Di Cosimo- da anni punto di riferimento nel campo della settima arte e sede di importanti istituzioni legate a questo settore, che danno prestigio e risonanza internazionale alla Città”

Argomenti

Condividi