Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetti europei, incontro tra l'assessore Mannetti e i vertici della Regione "Trasporti e Biblioteca provinciale i temi principali della programmazione congiunta"

24/10/2017
Incontro

Le azioni da condurre sui trasporti saranno gli argomenti principali che Regione Abruzzo e Comune dell’Aquila affronteranno congiuntamente nell’ambito della programmazione europea.
Lo ha reso noto l’assessore alle Politiche comunitarie, Carla Mannetti, che stamani ha incontrato il direttore del dipartimento della Presidenza e Rapporti con l’Europa e dei Trasporti della Regione, Vincenzo Rivera, e la dirigente regionale del servizio della Cooperazione territoriale-Ipa Adriatic e dell’Europrogettazione, Paola Di Salvatore.
“Un incontro molto proficuo – ha dichiarato l’assessore Mannetti – che dà il via a una nuova stagione di rapporti con la Regione Abruzzo nel quadro della progettazione e dell’accesso ai finanziamenti europei. Punteremo innanzitutto sul sistema dei trasporti, visto che si tratta di uno dei punti principali del programma di mandato e che stiamo lavorando per la definitiva redazione del Piano urbano per la mobilità sostenibile. Altro elemento che “offriremo” all’Europa sarà il recupero della Biblioteca Provinciale, che sta molto a cuore agli Aquilani”.

Argomenti

Condividi