Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Tsa, il Sindaco Biondi: "Resta all'Aquila e non corre rischi che perda i requisiti di istituzione culturale di interesse regionale"

01/11/2017

“La notizia che il Teatro stabile d’Abruzzo potrebbe essere costretto a emigrare a Ortona, come riportato da alcuni organi di stampa, è destituita di ogni fondamento”. È quanto ha dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“Non c’è nessun rischio che il Tsa possa perdere il requisito di istituzione regionale di interesse culturale (Tric), - ha proseguito il sindaco - in quanto il decreto ministeriale del 27 luglio scorso, al comma 4 dell’articolo 49, proroga al 31 dicembre 2020 i criteri in deroga per l’erogazione del Fondo unico per lo spettacolo”.
“Tra questi - ha sottolineato Biondi - la disponibilità di una sala per gli spettacoli di cui parlano gli articoli sopra richiamati”.
“Il Tsa non si muove dall’Aquila e anche per le altre emergenze legate alla cultura stiamo cercando una soluzione, - ha concluso il primo cittadino - al di là delle polemiche di qualcuno che spara nel mucchio delle responsabilità, con un qualunquismo tanto inutile quanto disarmante”.

Argomenti

Condividi